CERVETERI - Dopo mesi di tribolazione arriva finalmente la buona notizia per i residenti di Valcanneto. Torna la linea 33. Ad annunciarlo è stato il sindaco di Ladispoli, Alessandro Grando.

I DISAGI
Da inizio anno i pendolari (in particolare studenti e lavoratori) hanno dovuto fare i conti con la sospensione della linea che da Valcanneto li conduceva alla stazione di Palidoro (e viceversa).

Una situazione che aveva generato il malcontento e che aveva portato anche a un rimpallo di responsabilità tra l’amministrazione etrussca e quella ladispolana, con la prima che accusava i “cugini” di aver deciso senza tenere conto delle esigenze del territorio cerite.

Da Ladispoli, proprio pochi giorni fa, a ridosso dell’ultimo attacco sferrato dal sindaco Gubetti, erano passati al contrattacco.

Nel frattempo, proprio nell’ultimo tavolo di confronto, Seatour, aveva preso nota delle richieste del Comune di Cerveteri prendendosi una settimana di tempo per verificare. E ora la buona notizia. Il servizio sarà presto riattivato.

LA LINEA 33
«A fronte della richiesta del Comune di Cerveteri, consistente nel ripristino di 14 corse - ha spiegato il sindaco Alessandro Grando - la società ha comunicato di poter provvedere secondo lo schema contenuto nella grafica allegata al presente comunicato (10 corse su 14 richieste). Considerata la necessità e l’urgenza di ripristinare la linea 33 è stato chiesto alla Seatour di riattivare il servizio nel più breve tempo possibile, salvo ulteriori considerazioni e/o richieste che dovessero provenire dal Comune di Cerveteri, al quale in data odierna è stata inoltrata tutta la documentazione. Si comunica quindi che la linea 33 verrà ripristinata e che renderemo nota la data di ripartenza del servizio non appena ci verrà comunicata dal gestore».

©RIPRODUZIONE RISERVATA