La Snc Enel è pronta per una nuova avventura. Da domani, infatti, la compagine di Civitavecchia inizierà la preparazione atletica in vista del prossimo campionato di serie A2. 

Prima settimana di carichi fuori dall’acqua con il vice allenatore della prima squadra e tecnico delle giovanili Danilo Ingrosso. 

Da lunedì prossimo, invece, tutti in vasca agli ordini di coach Marco Pagliarini.

Della nuova stagione, intanto, ha parlato il capitano rossoceleste Davide Romiti: «Abbiamo deciso - spiega il centroboa - di anticipare di una settimana l’inizio della preparazione. L’obiettivo è sicuramente fare meglio del passato campionato, quando ci siamo salvati tranquillamente, ma in realtà avremmo potuto ottenere qualcosa in più se solo avessimo sfruttato tutte le nostre potenzialità, che invece si sono viste solo a tratti. Anche infortuni e squalifiche non ci hanno aiutato a raccogliere quanto seminato. Durante questo periodo di transizione i nostri giovani sono cresciuti e sono sicuro continueranno a farlo. Ancora non so se e come la società ha intenzione di intervenire sul mercato, ma credo che serva uno zoccolo duro di giocatori cresciuti nella Snc, ai quali aggiungere due o tre innesti da fuori che diano ulteriore qualità alla squadra, i presupposti ci sono tutti, visto che dal nostro vivaio escono giocatori interessanti; sarebbe inutile costruire una formazione composta da atleti esterni, quando i nostri hanno tutte le qualità per diventare ottimi pallanuotisti».