Roberto Macaluso è il nuovo allenatore del Santa Marinella. L'ex tecnico civitavecchiese, sostituisce il dimissionato Nicola Salipante che ha lasciato la società tirrenica dopo la brutta sconfitta subita con l'Ostiense.

Nella serata di lunedì, infatti, è stato raggiunto l'accordo con il nuovo tecnico, che già da ieri pomeriggio è sceso in campo per dirigere il primo allenamento della squadra di via delle Colonie.

Il neo tecnico, nella sua lunga carriera da calciatore è stato anche campione d’Italia Juniores con il Ladispoli, ha giocato in serie D, Eccellenza e Promozione, tra le sue squadre il Santa Marinella (con la quale ha giocato anche a livello giovanile regionale), Ladispoli, Civitavecchia e Caninese. È un allenato abilitato Uefa B nonché istruttore qualificato Coni-Figc per la Scuola Calcio.

«Una chiamata che mi ha colto di sorpresa, non me l’aspettavo - dice a caldo Macaluso - nonostante lo stupore, ho accettato con entusiasmo questo nuovo incarico. Prima di tutto, vorrei salutare Nicola Salipante e sottolineare il grande lavoro che ha fatto in questi due anni a Santa Marinella, ovvero riportare il nome della squadra tra i primi posti del campionato di Promozione. Ringrazio la società per avermi scelto, per avermi dato la possibilità di allenare un gruppo di ragazzi giovani e per avermi fatto entrare in questo storico club, che reputo in crescita con tanta voglia di primeggiare nei campionati regionali. Non vedo l’ora di cominciare. Parecchi calciatori li conosco, con qualcuno ho anche giocato insieme. Che dire, massimo impegno, tanto lavoro - conclude il neo tecnico del Santa Marinella - e un ringraziamento ancora a tutta la società».

©RIPRODUZIONE RISERVATA