FIUMICINO - Mario Baccini è stato ufficialmente proclamato Sindaco di Fiumicino. La proclamazione arriva a tre giorni dallo scrutinio delle votazioni che ha decretato la vittoria del candidato del centrodestra, che ha battuto lo sfidante del centrosinistra con oltre il 55% delle preferenze.

Dopo le prime dichiarazioni rilasciate dal neo Sindaco, Queste le parole di Baccini al termine della proclamazione: «Sono stato proclamato ufficialmente Sindaco della città di Fiumicino.

Un momento di forte emozione. Assolverò alle mie funzioni con serietà e responsabilità, sempre nell’interesse della città e dei suoi cittadini».

Mario Baccini si è recato poi in Comune, dove è stato accolto dall’ex vicesindaco Ezio Di Genesio Pagliuca per il passaggio di consegne.

Come da prassi, il neo sindaco ha già tenuto il primo incontro istituzionale con il pastore della Diocesi.

E così, il sindaco Baccini, ha incontrato mons. Gianrico Ruzza, A renderlo noto è lo stesso Baccini sui suoi canali social, dove però non fa alcun accenno al contenuto del colloquio.

Quindi si rivolge direttamente ai cittadini di Fiumicino: «Mi state facendo sentire tutto il vostro affetto e la vostra stima. Sto ricevendo centinaia di messaggi e di telefonate.

L’ho già fatto, ma lo voglio ripetere: grazie a tutti i cittadini di Fiumicino che hanno voluto il cambiamento e la discontinuità».

«Lavorerò da subito per il bene di Fiumicino, - prosegue Baccini - una città proiettata nel futuro. Come ho più volte ribadito in campagna elettorale, ci sono tutte le condizioni per sviluppare le potenzialità di un grande comune. Bisogna iniziare da subito. So bene che non c’è un solo minuto da perdere», conclude il nuovo sindaco di Fiumicino.