LADISPOLI – Dopo aver atteso per ben tre anni il ritorno di una delle manifestazioni più attese dell’anno, le nuvole e la pioggia di venerdì e sabato non hanno scalfito la voglia di comunità, di festa, di allegria. Pienone a Ladispoli per la tre giorni dedicata a “Re Carciofo”. La 70esima edizione della sagra ha riscosso un grande successo di presenze, con la città balneare presa letteralmente d'assalto per tutto il week end.

Bancarelle, piazza dei Sapori, spettacoli in piazza, il concerto delle Vibrazioni e poi i fuochi d'artificio, passando per le sculture di carciofo realizzate dalle imprese agricole del territorio. Gli ingredienti ci sono stati tutti.

"Stanchi ma felici. Speriamo che la 70° edizione della Sagra del Carciofo di Ladispoli sia stata di vostro gradimento – ha commentato il sindaco Alessandro Grando al termine della tre giorni – Noi ce l’abbiamo messa tutta…Da me e Claudio un arrivederci all’anno prossimo. Viva la Sagra!!! Viva Ladispoli!".

Soddisfatto anche l'assessore al turismo Marco Porro: “La mia prima da assessore al turismo di Ladispoli - ha detto – Stanco ma contento, la pioggia non ha fermato la voglia di scendere in piazza. Ringrazio il Presidente Claudio Nardocci, lavorare al suo fianco è sempre una grande opportunità. Ringrazio le girls dell’ufficio Cultura e sport per la loro infinita pazienza. Tutta la squadra dell’ufficio commercio che ha fatto un lavoro enorme per rispolverare tutto dopo 3 anni. Tutti gli Assessori, Consiglieri e Delegati che si sono messi a disposizione. Ovviamente i volontari, gli agricoltori locali e i fiumi di persone corse a festeggiare in piazza. È stata una festa dove c’è stato tutto, dove le persone hanno partecipato e si sono divertite. Il concerto delle Le vibrazioni è stato uno dei più belli ed emozionanti mai visti in città… ed è stato la ciliegina sulla torta di un weekend da ricordare! Da domani - ha concluso Porro –  lavoriamo per un summer fest eccezionale. Perché la nostra squadra lavora… e lavora bene bene!!”.