E’ di due denunce il bilancio dei controlli del carabinieri della Compagnia di Tuscania degli ultimi giorni. Controlli che sono stati intensificati in occasione del ponte della Liberazione e del prevedibile aumento di turisti nella Tuscia.

In particolare l’altra sera i carabinieri di Ischia di Castro nel corso dei loro servizi di perlustrazione hanno fermato e controllato un 40enne del posto alla guida di uno scooter, che però nel corso degli accertamenti è risultato sprovvisto di targa, documenti di circolazione e con il numero di telaio abraso.

L’uomo, con precedenti di polizia, non potendo fornire indicazioni circa la provenienza e la proprietà del mezzo, è stato così denunciato all’autorità giudiziaria dai militari, che hanno anche proceduto, ovviamente, al sequestro del mezzo.

Sempre nella stessa serata i carabinieri della stazione di Canino hanno identificato, nell’ambito della propria giurisdizione, un giovane tunisino irregolare. Lo straniero è stato denunciato all’autorità giudiziaria mentre il questore di Viterbo ha emesso nei suoi confronti un decreto di espulsione, con accompagnamento coatto presso un centro di permanenza per i rimpatri.