LADISPOLI - Finalmente sono pronti a partire, dopo mesi di trepidazione, i lavori per il rifacimento delle strade ladispolane. Ad annunciare l’inizio lavori è stato l’assessore ai Lavori Pubblici, Veronica De Santis. 

L’iter di aggiudicazione della gara si è appena concluso e l’ufficio manutenzioni si è «subito messo a lavoro - ha spiegato - per organizzare gli interventi con la ditta appaltante». 

Si procederà a tappe. Proprio come annunciato nei mesi scorsi dallo stesso Assessore ai Lavori pubblici e dal sindaco Alessandro Grando. 

Si partirà dunque dalle strade maggiormente compromesse, per proseguire, passo dopo passo con il rifacimento delle principali arterie cittadine. 

Per cominciare si partirà dall’area compresa tra via Cagliari e Ponte Augello, via Taranto e via Gaeta. 

Ma l’elenco delle strade da rifare, proprio come spiegato dall’assessore De Santis, sembra essersi allungato rispetto a quello precedentemente stilato dagli amministratori di palazzo Falcone. 

«I lavori - ha detto De Santis - partiranno dalla notte di lunedì 22 luglio, preghiamo quindi tutta la cittadinanza ad attenersi alle ordinanze di circolazione e divieto di sosta, al fine di agevolare il corretto svolgimento degli interventi. Per tutte le informazioni a riguardo, verrà apposta adeguata cartellonistica. L’obiettivo degli interventi programmati dall’Amministrazione è quello di garantire adeguate condizioni di sicurezza e comfort della circolazione stradale. Inoltre, grazie ad un sostanzioso ribasso sul prezzo a base di gara - ha proseguito ancora De Santis - secondo l’accordo quadro in essere con la Società appaltante, sarà possibile effettuare ulteriori tratti viari (in corso di definizione) oltre a quelli contenuti nel progetto iniziale (che già prevede, oltre ai tratti sopraccitati, Via Ancona, Via Firenze, Via U.Foscolo e P.za Domitilla). Prosegue l’attenzione dell’Amministrazione Comunale – ha concluso l’assessore ai Lavori Pubblici- nei confronti di una delle tematiche più sentite dalla cittadinanza. Con questo primo lotto ci apprestiamo ad iniziare un importante iter migliorativo del manto d’asfalto del nostro territorio, intervenendo nei casi più urgenti e dando riscontro alle sollecitazioni dei residenti che da tempo aspettavano quest’opera pubblica. Ringraziamo l’ufficio Manutenzioni, il Rup e l’Assistente al Rup, che ha seguito costantemente tutta la fase burocratica e seguirà passo passo l’esecuzione in opera, la Ditta che si è resa immediatamente disponibile ad iniziare ed anche la Polizia Locale per la collaborazione in tema di mobilità urbana».