ORTE - Affidare ai privati la gestione della rotatoria delle Caldare, quella, tanto per intendersi, che si trova all’ingresso dell’autostrada .

Il Comune di Orte ha intrapreso una trattativa con l’Anas, ente gestore, per procedere alla riqualificazione della stessa nell’ambito del progetto di valorizzazione della città di Orte intesa quale Porta per lo sviluppo della Tuscia.

In seguito al parere favorevole espresso di Anas, il Comune sta lavorando secondo prescrizioni progettuali precise.

“Il programma è quello di proporre – rende noto l’Amministrazione comunale – l’adozione della rotatoria ad operatori oppure imprese commerciali per la manutenzione ordinaria, anche con sponsorizzazione, attraverso una manifestazione di interessi.

La rotatoria di Caldare, grazie alla posizione strategica, rappresenta il potenziale biglietto da visita verso la nostra città; da anni versa in uno stato indecoroso o comunque non in linea e per nulla strutturato come potenziale porta di ingresso verso Orte e la Tuscia.

“Da anni – prosegue l’Amministrazione comunale – la rotatoria versa in uno stato indecoroso o comunque non in linea e per nulla strutturato come potenziale porta di ingresso verso Orte e la Tuscia. Questo è il progetto che stiamo perseguendo già avviato con il centro sviluppo Orte, che, attraverso il suo coordinatore, Mauro Belli, ha preso contatti con le imprese della zona”.

Nell’assicurare a tutti gli operatori una puntuale informazione sull’avanzamento del progetto, il Comune spiega che è sua intenzione “ di offrire ai potenziali visitatori di Orte una immagine diversa andando a riqualificare la rotatoria per incentivarli a salire verso la nostra città e a conoscere tutte le sue bellezze”.