CIVITAVECCHIA – Massimiliano Grasso (FdI, lista Grasso, Lega, Civitavecchia 2030, La Svolta), Marco Piendibene (Pd, Unione civica, Avs), Vittorio Petrelli (Il Buon Governo), Paolo Poletti (Noi Moderati, Forza Italia, Uniti per Civitavecchia, lista Poletti), Roberta Galletta (Lista Galletta) e Vincenzo D’Antò (M5S, Lista D’Antò e Civitavecchia popolare). È questo l’ordine, sorteggiato nel primo pomeriggio di ieri dalla commissione elettorale, con il quale verrà composta la scheda elettorale per le amministrative di giugno.

Sta infatti proseguendo il lavoro burocratico coordinato dalla segretaria generale di Palazzo del Pincio, Angela Rosaria Stolfi, legato anche alla verifica delle liste presentate. La commissione è chiamata ad accertare la regolarità della documentazione fornita e a confermare o meno l’ammissione alla tornata elettorale.

Nel frattempo il gruppo di Risorgimento socialista a sostegno del candidato sindaco Cristian Bufi, escluso dalla corsa al Pincio per un ritardo di tre minuti nella presentazione della lista, con il termine ultimo fissato per le 12 di sabato, sta valutando la possibilità di presentare un ricorso, anche al Tar del Lazio. Un ritardo di pochissimi minuti, 3 a quanto pare, costato caro al giovane aspirante candidato sindaco.

©RIPRODUZIONE RISERVATA