ALLUMIERE - È stato Vittorio Friggi juniores della Gubbio Ciclismo Mocaiana a trionfare nel 71esimo “Gran Premio Madonna delle Grazie” di Allumiere.

Friggi ha quindi portato a casa il prestigioso trofeo del “Gran Premio Madonna delle Grazie” di Allumiere, la grande gara ciclistica che affonda le sue radici nel 1948 e che, per questa edizione, è stata dedicata alla memoria del compianto maestro Angelo Annibali.

Il giovane ciclista, seguito dal direttore sportivo Marco Minni, si è imposto nello sprint che ha deciso la gara a circuito di sette chilometri da ripetere 13 volte, per un totale di 91 km. La corsa si è animata fin da subito, quando poco dopo il via, all’attacco si è portato un drappello di otto unità, la cui composizione è cambiata nel corso dei giri, dato che alcuni corridori si staccavano e altri rientravano. All’inizio dell’ultimo giro Gianmarco Vicini del Team Coratti ha provato ad attaccare, ma questi è stato ripreso al termine della salita. Il finale è nello sprint, nel quale Friggi si è imposto nettamente, aggiudicandosi la prima posizione.

Molto soddisfatto il presidente dell’Associazione “Madonna delle Grazie”, Ivo Moraldi, che ha organizzato la manifestazione in collaborazione con il “Gruppo Ciclistico Allumiere” di Aldo Mascitti.

“Il gran Premio – ha spiegato Moraldi – è una competizione che sta crescendo a grandi passi. Quest’anno abbiamo avuto 120 iscritti, il segno tangibile che questa manifestazione sta avendo negli anni il giusto riconoscimento anche a livello sportivo e non solo tradizionale. Vorrei ringraziare per il supporto e la fiducia il sindaco Luigi Landi e l’assessore allo Sport, Romina Scocco, nonché i collaboratori e i tanti sponsor, prima fra tutti la presidente della Fondazione Cariciv, Gabriella Sarracco, che ci ha anche onorato della sua presenza”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA