VITERBO - Dovrà lottare fino all’ultimo secondo, la Viterbese, costretta a riprendersi sul campo anche i due punti di penalizzazione. Il reclamo presentato dalla società laziale è stato accolto solo in parte. Ridotta, infatti, l’inibizione ai danni dell’amministratore delegato Giuseppe Capozzoli che diventa di un solo mese, ma confermati dalla corte federale d’appello di due punti di penalizzazione inflitti. Con rammarico, ieri pomeriggio, la Viterbese ha annunciato una decisione quasi inaspettata da parte del presidente Marco Arturo Romano che si era detto piuttosto ottimista in merito all’argomento affrontato in conferenza stampa.

Il club ha fatto sapere: «In attesa di conoscere le motivazioni della suddetta decisione, US Viterbese intende specificare che non si fermerà a questo organo giudicante e, in ottemperanza alle normative vigenti, presenterà ricorso di fronte al Collegio di garanzia presso il Coni».

Nel frattempo sarà compito dei ragazzi di Mister Lopez non interrompere la striscia positiva in campionato continuando a racimolare punti utili e certi alla salvezza. Sul campo del Foggia la necessità di vincere e fare bottino pieno si fa più forte che mai dopo questa decisione che spegne un po’ la speranza, ma non l’entusiasmo dei leoni.

Intanto è iniziata la vendita dei biglietti per il settore ospiti dello Stadio Zaccheria: saranno acquistabili presso tutti i punti vendita del circuito nazionale VivaTicket con l’aggiunta del diritto di prevendita.

©RIPRODUZIONE RISERVATA