VITERBO - Viterbese e Monterosi si daranno battaglia al Rocchi per riaccendere le speranze riguardo una salvezza diventata difficile. Più per i gialloblù, ma il pareggio non servirebbe a nessuno dei due team. Monterosi che rischia di farsi raggiungere e crollare definitivamente, Viterbese che rischia di perdere il treno dei play out e condannarsi a retrocessione quasi certa.

I biancorossi non vincono in casa del derby di andata, il 4 dicembre, che fu deciso da Rocco Costantino all’ultimo minuto. Nel frattempo la Viterbese ha migliorato, seppur con qualche frenata, il suo cammino. I ragazzi di Mister Menichini, invece, hanno portato avanti un cammino molto altalenante fatto di risultati sorprendenti, emergenze e ghiotte occasioni perse.

QUI VITERBESE - Alla vigilia del match, Mister Giovanni Lopez, ha detto: «Mi mancherà Andreis che si è fatto male. Ho comunque valide alternative e valuterò nelle prossime ore. Dai ragazzi mi aspetto l’atteggiamento di sempre: oltre a un derby è una partita fondamentale per cercare di raggiungere l’obiettivo che abbiamo fissato al mio arrivo: raggiungere i play out».

QUI MONTEROSI - Anche il tecnico toscano, Menichini, ha mostrato grande attenzione: «E’ una partita fondamentale per il nostro futuro. Decisiva anche per loro che si devono guardare dall’Andria. Sarà fondamentale arrivare per primi sul pallone. Anche gli episodi potranno essere decisivi da una parte o dall’altra. Come tutti i derby sarà una partita molto sentita, tirata. Prevedo tanti duelli anche individuali. Recuperiamo tutti, tranne Borri che non giocherà. Per vincere queste partite ci vogliono prestazioni importanti. E’ un campionato molto equilibrato dove conta la concentrazione».