Con la decima edizione di Santa Fermina Sotto Rete torna la manifestazione di urban minivolley presso la Coop in località Boccelle per promuovere i corretti stili di vita. L’evento si svolgerà sabato mattina e sarà dedicato ai piccoli pallavolisti arancioneri del microvolley e minivolley e ai bambini del progetto motricità nelle scuole portato avanti in collaborazione con lo studio LocoMotiva coordinato dalla dottoressa Martina D’Angeloantonio.

Quest'anno l'evento sarà ancora più grande, figlio del successo derivato dalla nascita di Civitavecchia Volley Academy e dei tanti bambini e famiglie che questa stagione hanno scelto di abbracciare non solo la pallavolo ma l'intero set di valori che l'associazione civitavecchiese promuove. La manifestazione ludico sportiva Santa Fermina Sotto Rete fa parte del programma ufficiale del Comitato Festeggiamenti Santa Fermina ed è realizzata con il patrocinio del Comune di Civitavecchia e del Comitato Territoriale Viterbo e in collaborazione con Unicoop Sezione Soci, Montalto Montaggi e In the Claud nel ricordo di Claudia Sacco, giovane atleta scomparsa prematuramente.

Inoltre sarà possibile durante la manifestazione per tutti i presenti avere un confronto con la dietista, consulente Unicoop Tirreno, che sarà disponibile per offrire informazioni e consigli sulla corretta alimentazione.

«È sempre una gioia - affermano la presidente Viviana Marozza e il presidente Giorgio Piendibene - dare vita a Santa Fermina Sotto Rete e quest'anno è ancora più bello aver creato insieme questo evento come Civitavecchia Volley Academy, la prima edizione insieme di una lunga serie sotto i colori arancioneri».

Inoltre - aggiunge Marozza - Giorgio Piendibene, nella veste di responsabile del settore di minivolley e di tecnico federale, insieme a tutto lo staff del minivolley, con qualità e competenza hanno creato durante la stagione un bellissimo ambiente in cui tutti i bambini sono cresciuti e si sono divertiti insieme e sarà bellissimo vederli giocare alla Coop».
©RIPRODUZIONE RISERVATA