Il Monterosi torna in campo e deve vedersela con il Foggia allo Zaccheria. Ancora una partita fondamentale per i biancorossi che hanno subito una battuta d’arresto che si sta prolungando più del dovuto. Il pareggio a reti bianche con la Fidelis Andria, tra le mura amiche del Rocchi, ha lasciato un forte ramarico tra i laziali incitati da Mister LeonardoMenichini a lavorare come stanno facendo per raccogliere i punti che occorrono alla salvezza. Il Messina ha continuato la sua fuga tirandosi fuori dalle ultime posizioni, passando la palla proprio al Monterosi che ora, da terzultimo, segue Turris a un punto e Gelbison a due. Non sarà semplice la sfida con il Foggia che, però, viene da una pesante sconfitta in casa dell’Audace Cerignola. I satanelli dovranno fare a meno di Vacca che, domenica, ha rimediato l’espulsione e dovrà scontare una giornata di squalifica.

Il loro tecnico, Somma, ha detto dei biancorossi: «Non esistono in questo momento squadre sottotono, il Monterosi ha un atteggiamento molto offensivo, ci presseranno molto alti. Sarà una partita ad altissima velocità ed è un avversario molto temibile perché ci sono calciatori bravi. Sono forti anche sui calci da fermo ed è una squadra gestita da persone molto competenti».

Mister Menichini, invece, nelle ultime interviste ha incoraggiato i suoi a continuare a lavorare come stanno facendo per iniziare a raccogliere anche i risultati. Ma ha riconosciuto il momento difficile e spesso sfortunato, fatto anche di molte assenze per squalifiche. Torna Di Paolantonio che ha scontato i suoi due turni inflitti dal giudice sportivo. Fare punti, ora, è diventato necessario per il club laziale che ha vanificato il buon lavoro fatto a inizio anno al termine del mercato di riparazione.