Grandi soddisfazioni per Civitavecchia all’Adidas Open d’Italia, in scena a Rimini, torneo valido per guadagnare punti nel ranking nazionale. Ben 320 società ed oltre 1700 atleti, suddivisi tra kata e kumite e tra le varie classi d’età (Under 14, Cadetti, Junior, Under 21 e Senior), pieno l’Rds Stadium per questo evento organizzato dall’Asd Karate Riccione e dall’Asd Italian Open, sotto la supervisione della Fijlkam. La gara si è svolta su tre giorni: venerdì, a partire dalle 14 spazio ai Senior, mentre sabato e domenica, a partire dalle 9 è stato il turno delle categorie più giovani. Presente anche la Mabuni con cinque atleti: Giada Conversini, Simone Conversini, Valerio Rovetto, Davide Tosoni e Mattia Onorati, oltre alla campionessa europea in carica Ludovica Legittimo con i colori dello Shirai Club San Valentino. La gara si presentava da subito molto difficile, categorie anche di oltre 60 atleti, i migliori atleti italiani. I ragazzi hanno superato i primi confronti e poi hanno ceduto il passo ai più esperti. Buona la prova di Giada Conversini che ha disputato la finale per il bronzo, giungendo quinta. Inarrestabile Legittimo che dopo aver sovrastato le sue avversarie ha conquistato l’oro dopo 4 incontri, mettendo a segno 15 punti e subendone solo 1. Con questa prova conferma di essere la prima in Italia della categoria 48 kg.

Ludovica e Giada hanno inoltre partecipato al trofeo Trc Games, quadrangolare tra la nazionale Under 21 nella quale è inserita Ludovica e le tappe sentati e Nord, Centro e Sud dove è stata convocata Giada. Grande soddisfazione per la maestra Stefania Iacobelli, che ringrazia i suoi atleti. E c’è subito un nuovo appuntamento di rilevanza internazionale per Ludovica Legittimo.

Lunedì la karateka civitavecchiese è salita sul volo che l’ha condotta a La Coruña, in Spagna, per il trofeo mondiale Youth League. Un’ulteriore occasione di conferma per la ragazza in forza allo Shirai San Valentino e cresciuta alla Mabuni di poter dimostrare ancora una volta di essere tra le migliori al mondo nella sua categoria. Dopo gli accrediti e le operazioni di peso, Legittimo ha ultimato la condizione atletica per le gare di questi giorni, che si svolgeranno nella zona Riazor, nota soprattutto per lo stadio della squadra di calcio del Deportivo.
©RIPRODUZIONE RISERVATA