La Rim Cerveteri rovina la festa a Sora, che cade sotto i colpi dell'armata verdazzurra (85 a 73). Per la Rim è un successo pesante per continuare la corsa al 3° posto, al cospetto della capolista Pall. Sora ormai praticamente certa della promozione in C Unica e probabilmente giunta a questa sfida con meno motivazioni rispetto agli avversari.

Decisivo infatti il primo quarto, classica partenza a razzo casalinga per la squadra di coach Russo che vola via sul 31-12 sfruttando proprio le grandi motivazioni in virtù del testa a testa con Palocco, Sora non è quella di 7 giorni fa contro il Fonte e non riesce a replicare agli scatenati padroni di casa.

Il vantaggio resta attorno alle 20 lunghezze fino all'ultimo intervallo, poi Sora riesce quantomeno a portare dalla sua parte la differenza canestri, certificando di fatto al 99% la promozione in C Unica, mentre Cerveteri può festeggiare una vittoria importantissima con la corsa al 3° posto sempre più aperta ed avvincente.

«È un successo importante che a tre gare dal termine lascia tante emozioni - ha detto capitan Parroccini -. Ora andremo avanti per la nostra strada, ci aspettano tre esami veri, che diranno se saremo promossi».

©RIPRODUZIONE RISERVATA