La Dinamo Ladispoli festaggia la salvezza in D con due giornate di anticipo. La compagine di coach Andrea Ciprigno ha sconfitto 71-64 la Polaris Roma, bissando il successo ottenuto la scorsa settimana contro la Romana Basket.

In un palazzetto dello sport gremito di tifosi la Dinamo Pallacanestro Ladispoli ha lottato su ogni pallone, ha combattuto fino all’ultimo secondo, ottenendo la matematica certezza della salvezza con due turni di anticipo.

Una grande festa davanti ai tifosi, un traguardo eccezionale per una squadra che non aveva risorse economiche illimitate, eppure ha saputo tenere testa a club più blasonati e ricchi. La vittoria è stata la ciliegina di una stagione esaltante, il palazzetto dello sport si è confermato un fortino inespugnabile, la Serie D è stata difesa con le unghie e con i denti.

Ora, finita la festa, la compagine del presidente Luigi Fois può iniziare a sognare un altro traguardo clamoroso. Sul parquet della Roma Nord, domenica 26 marzo, una vittoria spalancherebbe alla Dinamo Pallacanestro Ladispoli le porte addirittura dei play off per la promozione in Serie C.

Poi il primo aprile ci sarà l’impegno in casa del Don Bosco Cinecittà, altra chance per volare agli spareggi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA