VITERBO - Prima di qualsiasi sentenza riguardante i due punti di penalizzazione, il Monterosi, si è preso una vittoria al Partenio, contro l’Avellino, è una salvezza diretta che sembrava quasi impossibile. A smorzare l’entusiasmo biancorosso potrebbe essere solamente la questione ricorsi.

Nel caso in cui i punti di penalizzazione non venissero restituiti lo scenario rimarrebbe quello disegnato ieri. Nel caso in cui venissero restituiti ad entrambi i club della Tuscia, il Monterosi, farebbe un notevole salto che la porterebbe a metà classifica: un solo punto dalla Virtus Francavilla. Diversa l’ipotesi secondo cui i punti venissero restituiti solamente alla Viterbese: in quel caso Costantino e compagni sarebbero chiamati a giocarsi i play out proprio con il derby contro il club di Marco Arturo Romano. Ancora da definire i tempi della giustizia: intanto il Monterosi festeggia spensierato.

IL TABELLINO:

AVELLINO (4-3-3) Pane; Rizzo (56’ Ricciardi), Benedetti, Sottini, Tito; Dall’Oglio (67’ Garetto), Casarini, Maisto; Di Gaudio (85’ Tounkara); Gambale, Marconi (67’ Trotta). A disposizione: Marcone, Pizzella, Moretti, Auriletto, Mazzocco, Nkosi, Fusco. Allenatore: Massimo Rastelli.

MONTEROSI (3-4-3) Forte; Piroli, Giordani, Tartaglia; Bittante, Santoro (78’ Gasperi), Parlati, Di Renzo; Carlini (92’ Lipani), Costantino (78’ Della Pietra), Vitali (85’ Tonin). A disposizione: Alìa, Basile, Borri, Burgio, Rossi, Di Francesco, Di Paolantonio, Tolomello, Tonin. Allenatore: Leonardo Menichini.

MARCATORI: 47’ Costantino, 64’ Costantino.

AMMONITI: 15’ Benedetti, 52’ Rizzo, 58’ Santoro.

NOTE: Terreno di gioco in erba sintetica. Al 19’ mister Massimo Rastelli è stato ammonito per proteste. Recupero: 0’ pt, 5’ st.

©RIPRODUZIONE RISERVATA