Trenta minuti senza rischiare, anzi molto propositivi per il Ladispoli vicino al gol del vantaggio con La Rosa sugli sviluppi di un corner. Poi il buio, e il Santa Marinella pronto ad approfittarne e calare il poker in faccia ai tifosi rossoblu. Un ko che fa davvero male ad una squadra che in casa, nelle prime tre giornata di campionato, ha sempre perso. L’unico sussulto nel derby col Cerveteri: troppo poco per poter sperare in grande. Il gol di Cerroni ha messo in difficoltà l’Academy che nel secondo tempo si è sciolta come il burro. Il raddoppio è arrivato con Luchetti su assist bellissimo di tacco di Cerroni, poi quest’ultimo ha timbrato con una conclusione al volo che è valsa il prezzo del biglietto. Il quarto gol di Mariani su punizione anche se l’episodio è stato molto contestato dai padroni di casa per il pallone non trattenuto da Somma ma, forse, in campo. A fine gara è arrivato il commento del direttore sportivo, Simone Di Iorio. In settimana previsto un incontro tra giocatori e società. Non tira una buona aria e la posizione di mister Mastrecchia non è così solida. «Vedremo, in settimana ci saranno provvedimenti – dichiara Di Iorio – peccato perché i primi trenta minuti avevamo giocato bene, poi quel gol è stata una doccia gelata ma siamo andati subito fuori giri. Comunque non è tutto da buttare, siamo agli ottavi di Coppa. Dobbiamo rimboccarci le maniche e lavorare».

C'e grande soddisfazione all'interno dello spogliatoio del Santa Marinella per l'ottima prestazione esterna nel derby. La squadra ha incontrato qualche difficolta nei primi minuti di gara, poi, una volta trovato il gol del vantaggio è andata sul velluto.

«Oggi finalmente è arrivata una bella vittoria - dice mister Fracassa - ed è stato il frutto di una buona prestazione collettiva. Abbiamo avuto un inizio molto difficile perché il il Ladispoli comunque è stato per la prima parte del primo tempo padrona del campo, e per noi c'è voluto un attimo di assestamento per contrastarli.

Poi abbiamo trovato le misure giuste e abbiamo cominciato a fare la partita. Secondo me oggi è stato un buon Santa Marinella. Una squadra quadrata, siamo andati in goal due volte con Cerroni, poi con Mariani e Lucchetti e alla fine abbiamo vinto quattro a zero. Una vittoria che fa piacere anche ai nostri tifosi a cui abbiamo regalato la prima vittoria stagionale e spero che sia la prima di una lunga serie.

Sono convinto che se continuiamo su questa strada, lavorando seriamente senza troppa euforia, potremo dire la nostra in questo campionato, perché non eravamo brocchi prima e non siamo campioni adesso. Quindi l'importante è rimanere concentrati perché domenica prossima arriva a Santa Marinella un Pianoscarano che sta facendo grandi cose, per loro parla la classifica. Sara una gara difficilissima, noi ci alleneremo al meglio per preparare questa sfida interna e per regalare ai nostri tifosi il primo successo in casa».

@RIPRODUZIONE RISERVATA