Una giornata soleggiata e bella dove ha prevalso il divertimento e la gioia di contendersi una palla dalla forma ovale. Domenica scorsa è andata in scena la “Festa del Rugby” organizzata dal club biancorosso del Crc per le Under 8 e 10 del Lazio. Una festa che ha unito i grandi mini rugbisti, allenatori, dirigenti, genitori, sostenitori, appassionati, tifosi e semplici passanti dalla zona del bel campo in erba del Moretti della Marta a Civitavecchia. Una grande “Festa del Rugby” e dell’arte di vivere, un evento che arriva esattamente con l'invenzione di questo sport altrettanto unico, animato da principi di solidarietà, condivisione, accettazione delle differenze e rispetto reciproco. Dalle ore 10 di domenica 14 gennaio la festa è iniziata per le Under 8 e 10 biancorosse e le squadre laziali. Le Under 8 e 10 del Civitavecchia Rugby Centumcellae hanno giocato, ma soprattutto ci sono state belle partite da vedere e da tifare.

«I nostri grandi rugbisti - fa sapere lo staff dell’Under 8 - giocano, devono migliorare, ma abbiamo visto soprattutto la voglia di fare gruppo e di confrontarsi. Vogliamo ringraziare genitori, parenti e amici del rugby che hanno portato i grandi rugbisti al campo dedicandogli attenzione per il loro divertimento».

«Sono giocatori - afferma lo staff dell’Under 10 - seppur ancora in erba gia capaci di lanciare, placcare e contendere la palla. Alla fine sono usciti stanchi ma felici di aver passato una giornata di festa. È stato uno spettacolo vedere i genitori, parenti ed amici incitare le squadre ed alla fine unirsi per congratularsi con tutti».

©RIPRODUZIONE RISERVATA