Tre punti nel mirino per la Futsal Civitavecchia per poter mettersi alle spalle le zone basse della classifica e guardare verso l’alto nel campionato di C1.


Alle 15 i nerazzurri andranno a fare visita al campo del Valentia, penultimo con soli cinque punti.


Sembrerebbe una missione facile per il gruppo di Umberto Di Maio, che in questa stagione ha dimostrato di viaggiare spesso sulle montagne russe.


Servirà mostrare l’atteggiamento ideale per superare al meglio questo ostacolo e dare consapevolezza dei propri mezzi ad un gruppo che ha molte chance di ritagliarsi un ruolo di primo piano.


Per domani recuperati Donati e Trappolini, ma non ci saranno gli infortunati Leone e Pernelli.


«Dobbiamo riscattare la brutta partita di sabato - afferma mister Umberto Di Maio - sento parlare di playoff, ma credo che in questo momento dobbiamo guardarci soprattutto dietro in classifica. Abbiamo una squadra completamente rinnovata rispetto allo scorso anno, il primo obiettivo è assicurarsi la salvezza, poi chissà. La classifica è corta. È vero che con una vittoria si può andare su, ma è anche vero che con una sconfitta si può scendere giù. Affrontiamo una squadra giovane come la nostra, cercheremo di fare una buona gara, ma a livello di testa e di attenzione, con l'obiettivo di trovare i tre punti e quindi riprendere fiducia».


©RIPRODUZIONE RISERVATA