PHOTO
L'impegno di domenica in quel di Nettuno rappresenta il primo vero esame per il Cerveteri, chiamato a dare uno scossone alla classifica, precaria ma non in emergenza.
Nonostante il penultimo posto, i playout sono a una lunghezza e quel che più conta è il calendario che a otto gare dal termine non presenta partite particolarmente difficili.
I verdazzurri sono reduci da due pareggi di fila , non vincono lontano dal Galli da dicembre.
Troppi mesi di astineza, mister Superchi spinge la squadra a rompere questo digiuno.
«Noi lotteremo fino alla fine, sapendo che l'unico obiettivo alla nostra portata sono i play out. Ne sono consapevoli tutti, abbiamo le idee chiare malgrado la classifica sofferente e tanti problemi legati all'inesperienza. A questi bambini , come li chiamo io, non posso rimprovergli nulla - dice il tecnico - . Il più anziano a 26 anni, il più giovane 17 anni ed è un titolare, vi lascio immaginare gli altri e ci paragoniamo. Noi il nostro risultato l'abbiamo già raggiunto, la creazione di un gruppo fantastico. Adesso diamo l'assalto alla salvezza, a un posto al playout. Ci proveremo con tutte le nostre forze e consocendo la qualità dei ragazzi non mi deluderanno».
©RIPRODUZIONE RISERVATA