Il Civitavecchia dovrà sfruttare l'ondata Tamagnini per passare il turno nella semifinale di Coppa Italia. Nell'andata contro la Favl Cimini, finisce 1-0 per gli uomini di Scorsini nello scontro di Vignanello.

Nel primo tempo ad avere più pressione sugli avversari è il Civitavecchia, che ha delle occasioni con La Rosa e soprattutto con Ruggiero, che costringe Paletta ad un grande recupero difensivo. Nerazzurri in difficoltà dopo 10 minuti per un infortunio a Cerroni, che viene sostituito da Panico. I padroni di casa si fanno notare solo con un colpo di testa di Vittorini, deviato fuori da Scaccia.

Ad inizio ripresa Pippi sfiora il vantaggio, poi un tiro dalla distanza di Funari lambisce il palo. Sembrerebbe il prologo per il vantaggio della squadra di Castagnari, che, in realtà va sotto al 27° con il solito Manuel Vittorini, che di testa insacca su un cross di Napoli. Funari ci riprova nuovamente a segnare, ma il suo colpo di testa finisce fuori. Più tardi tocca a Panico, che per poco non trova il gol con la palla che colpisce la parte alta della traversa. Al 90° grandi proteste del Civitavecchia per un rigore non concesso su una situazione che ha coinvolto Panico.