CIVITAVECCHIA - Luca Lupi è il nuovo segretario generale dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sicilia Occidentale di Palermo. La nomina è avvenuta una decina di giorni fa.

Lupi sarà ancora per qualche mese a Civitavecchia al lavoro presso l’AdSP del Tirreno Centro Settentrionale dove svolge le funzioni di capo di gabinetto al fianco del presidente Pino Musolino.

Responsabile per i progetti europei e programmazione oltre ad essere stato a capo del settore affari generali, relazioni istituzionali e programmi internazionali, andrà a ricoprire un incarico di grandissimo prestigio e cioè quello di segretario generale a Palermo dove lo ha voluto con sé il presidente Pasqualino Monti. Luca Lupi prenderà servizio a Palermo a partire dal 10 dicembre prossimo, quando scadrà l'incarico dell'attuale segretario generale dell'ente siciliano.

"Desidero esprimere i miei più sentiti complimenti a Luca Lupi per la nomina a segretario generale dell’Autorità di sistema portuale del Mare di Sicilia Occidentale".

Così il sindaco di Civitavecchia Ernesto Tedesco che continua: "Dopo aver affiancato il presidente del Porto di Civitavecchia, con questo nuovo prestigiosissimo incarico Lupi porterà la sua esperienza a Palermo, raggiungendo un altro nostro concittadino, il presidente Pasqualino Monti. Siamo felici per lui - conclude - e orgogliosi di chi porta lustro al nome della nostra città".

©RIPRODUZIONE RISERVATA