MONTALTO DI CASTRO - Il segretario di Orizzonte per il Centro Italia Stefano Sebastiani si domanda  "Come andrà a finire la vicenda del palazzo a strisce di Montalto Marina.

«Molti cittadini di Montalto - spiega Sebastiani - soprattutto commercianti di Montalto Marina, ma anche i turisti che con le belle giornate si riversano sul litorale, si pongono questa domanda: come andrà a finire la storia dei lavori presso il palazzo a strisce? Lavori che hanno causato il blocco della zona, con il conseguente deflusso del traffico non più sul lungomare ma presso via delle Vele. La strada in questione è chiusa dalla fine di settembre scorso per i "lavori di completamento del sistema idraulico sul fiume Fiora. Ad oggi i lavori risultano fermi ma la strada è sempre transennata».

«In questi fine settimana di marzo, Montalto Marina è stata presa d'assalto da chi, almeno per un giorno, cerca la serenità in riva al mare - aggiunge Sebastiani - Con la Pasqua in arrivo e, a seguire, l'inizio della stagione estiva, i commercianti del lungomare sono molto preoccupati che i lavori non finiscano in tempo e questo disagio arrecato dal cantiere si dovrà sopportare per tutta la stagione estiva. Un problema che colpisce non solo chi lavora alla Marina, ma anche i residenti e, come già detto, i turisti. Pensiamo, come Orizzonte,che sia doveroso e giusto da parte dell'amministrazione comuneale fare chiarezza a tutta la popolazione sulle modalità e tempistiche di questi lavori dopo il sollecito fatto ad inizio marzo alla Regione. È auspicabile la possibilità di una riapertura temporanea, soprattutto nei mesi estivi così da permettere ai commercianti di poter lavorare e ai residenti e turisti di vivere bene il mare? Come Orizzonte siamo vicino ai cittadini colpiti da questo disagio».