ALLUMIERE - I consiglieri del Partito Democratico di Allumiere Nicol Frezza e Enrico Fracassa nei giorni scorsi hanno scritto all'amministrazione comunale per chiedere al sindaco Luigi Landi "di accogliere la proposta del sindaco di Bergamo Giorgio Gori, che ha proposto a tutti i suoi colleghi di leggere dal palco delle celebrazioni per il 25 Aprile il monologo che lo scrittore Antonio Scurati avrebbe dovuto recitare su Rai 3 e che è stato cancellato.

Riteniamo, infatti, doveroso che con coraggio ci si opponga a questa prassi censoria, ritenendo urgente accettare la proposta lanciata dal Sindaco Gori. Siamo rappresentanti della democrazia, la nostra Costituzione si fonda sull’antifascismo: non possiamo permettere che il pensiero sul fascismo e postfascismo di un intellettuale possa essere così bruscamente censurato.

Senza contare poi l’aggressione diffamatoria a cui è stato sottoposto nelle ore a seguire lo stesso Scurati". La richiesta dei due consiglieri del PD é stata accolta dal sindaco Luigi Landi Frezza e Fracassa ringraziano l'amministrazione comunale di Allumiere. "Il mostro grazie al sindaco per aver accolto positivamente la nostra richiesta".

©RIPRODUZIONE RISERVATA