«Un risultato storico per Fratelli d’Italia e per la Tuscia alle Elezioni europee, con l’elezione di Antonella Sberna prima viterbese eletta all’Europarlamento. Fratelli d’Italia si conferma primo partito della nazione, segno evidente della fiducia che gli italiani continuano a riporre nell’operato di Giorgia Meloni». Così l’onorevole Mauro Rotelli, presidente della Commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici della Camera.

«Particolare orgoglio è dato dai risultati nella provincia di Viterbo - spiega il deputato viterbese -, che con il 42,5% si distingue con la percentuale più alta in assoluto di voti a favore di FdI. Un risultato eccezionale ma in linea con quelle che sono state le elezioni Politiche di settembre 2022 e le Regionali di febbraio 2023».

«La Tuscia - prosegue Rotelli - raccoglie i frutti di un lavoro costante svolto nel territorio e delle risposte fornite, grazie anche alla vicinanza che il Governo Meloni ha mostrato nel corso di questi primi due anni, ribadita con la continua presenza di ministri, sottosegretari e parlamentari non soltanto nell’ultimo mese di campagna elettorale. Si è inoltre rivelata vincente la scelta di candidature dalla riconosciute qualità e preparazione, come quella di Antonella Sberna, che soltanto nella nostra provincia ha ottenuto 17.300 voti e di Nicola Procaccini, che viene rieletto all’Europarlamento grazie anche alle quasi 10mila preferenze raccolte nel Viterbese».

«Al Parlamento europeo, Antonella Sberna sarà chiamata a rappresentare la voce e le speranze del nostro territorio. Per questo le faccio i miei migliori auguri di buon lavoro, con la certezza che lavoreremo fianco a fianco per un’Italia e un’Europa migliore», conclude Rotelli.

©RIPRODUZIONE RISERVATA