ORTE – «In questi giorni, complice il ponte del 25 aprile, abbiamo potuto apprezzare i tanti turisti che hanno visitato il nostro centro storico. Ciò conferma l’interesse verso la nostra cittadina. Dobbiamo però registrare (ancora una volta) l’inadeguatezza della maggioranza e degli assessori di riferimento nella gestione del fenomeno turistico. Ad esempio il 25 aprile la piazza centrale (nonostante il divieto) era costellata di macchine ed i turisti passeggiavano tra le auto in terza fila. Nessuno è intervenuto, tutto lasciato all’autogestione». Nuovo attacco di Noi con Orte Futura nei confronti della giunta Primieri.

«Al riguardo - aggiungono -, il personale della polizia locale è cronicamente sotto dimensionato (non possiamo pretendere dagli addetti ulteriori sforzi). Da tempo manca un comandante ed un responsabile del settore (gli attuali non hanno le necessarie piene funzioni). Di fronte a ciò, invece di trovare soluzioni durature si cercano sempre rimedi temporanei e pressoché inutili».

«Mancano idee sullo sviluppo futuro (e questo non ci sorprende più) ma cosa ancor più grave, ad oggi manca anche una gestione dell’ordinario. Molti amministratori sembrano scomparsi (nulla risulta della loro attività) ed altri non sembrano essere in grado di portare avanti quanto promesso in campagna elettorale. Amministrare non è semplice - concludono dall’opposizioe -, ma mentre loro procedono con affanno Orte continua il suo declino».