PHOTO
NEPI - La strada provinciale Cimina all’altezza dell’incrocio con la Sutrina è stata deviata sulla regionale Nepesina per raggiungere la Cassia.
La deviazione si è resa necessaria ieri l’altro per consentire il completamento della rotatoria in località Colonnetta. «Nei prossimi giorni la deviazione avverrà dalla parte opposta», spiega ai cittadini il sindaco Franco Vita, che aggiunge: «La settimana prossima verrà eseguita l’asfaltatura della Nepesina nel primo tratto ammalorato partendo dalla Gabelletta; seguirà il rifacimento del manto stradale per il tratto della Nepesina che attraversa il centro abitato». Gli interventi si rendono necessari e urgenti «per non creare ulteriori difficoltà al traffico in occasione della prossima costruzione delle altre due rotatorie sulla Nepesina», dice il sindaco.
Inoltre, non appena approvato il bilancio di previsione, «provvederemo alla sistemazione delle altre strade esterne». Vita coglie l’occasione anche per sottolineare che «la prossima installazione di un autovelox fisso, in prossimità dell’incrocio fra la Cimina e la Sutrina, non servirà per fare cassa, come insinuato da un cittadino di un altro comune, perché Nepi non ne ha bisogno, ma per salvaguardare la vita delle persone. E preciso - conclude il primo cittadino - anche che l’autovelox verrà tolto non appena messo in sicurezza quell’incrocio».