Una delegazione di Italia Viva Lazio, composta dal presidente regionale Felice Casini, provinciale Emanuele Trevi e membri della cabina di regia ha reso omaggio alla tomba del compianto presidente del Parlamento europeo, David Sassoli.

In questo momento di riflessione e tributo, Italia Viva rinnova il suo impegno verso un'Europa unita e solidale.

«David Sassoli - ricordano in una nota - è stato un leader straordinario, la cui visione europeista ispira le diverse generazioni europee. Attraverso il suo impegno instancabile e la sua passione per l'unità europea, ha contribuito a costruire ponti tra le nazioni e a promuovere valori comuni che ci uniscono al di là delle differenze nazionali».

Il presidente regionale Casini, ricordando le parole del presidente Sassoli, ha affermato che “l'Unione Europea è un "cantiere" con tanti "lavori in corso".

«Questa metafora rappresenta la nostra guida mentre lavoriamo insieme per abbattere muri e divisioni. Oggi, più che mai, dobbiamo continuare a lavorare per un'Europa che abbracci la diversità e promuova la collaborazione, mantenendo vivo l'eredità di David Sassoli».

La delegazione di Italia Viva Lazio si impegna a portare avanti le idee e i valori cari al Presidente Sassoli, contribuendo attivamente al progresso dell'Europa e lavorando per un futuro in cui le differenze culturali e nazionali siano motivo di arricchimento reciproco, anziché divisione.

«Ricordiamo con gratitudine David Sassoli e ci uniamo agli sforzi per costruire un'Europa più forte e coesa, seguendo l'esempio di un vero leader europeista», concludono.

©RIPRODUZIONE RISERVATA