NEPI - «Riteniamo inammissibile la soppressione della fermata dell’autobus presso località Settevene».

Lo dice a gran voce Andrea Giglietti, coordinatore comunale della Lega di Nepi.

«In un momento in cui si dovrebbe potenziare il servizio ed accelerare la modernizzazione delle linee di trasporto - spiega - non possiamo lasciare senza attenzione un avvenimento del genere». Anzi, si rende necessario «trovare una soluzione per sopperire a questa mancanza e garantire la copertura, ripristinando il servizio di fermata dell’autobus nella zona di Settevene nel comune di Nepi».

«Parliamo di una fermata che interessa una località dove risiedono decine di persone tra cui giovani, studenti, disabili e molti anziani - sottolinea Giglietti - che hanno necessità di utilizzare l’autobus per muoversi liberamente, ma anche per quelle piccole azioni quotidiane, come fare la spesa, che altrimenti risulterebbero impossibili».

«Ci renderemo parte attiva e seguiremo da vicino la vicenda - prosegue il coordinatore della Lega nepesino nella nota - portando il problema presso i nostri rappresentanti, questo per trovare una soluzione e cercare di sopperire a questa mancanza e garantire la copertura del servizio».

«Il punto di fermata oggi più vicino - aggiunge - infatti è troppo distante e raggiungibile solo camminando sul ciglio della strada statale. Inoltre - conclude Giglietti - è situato in un percorso piuttosto pericoloso soprattutto di notte».

©RIPRODUZIONE RISERVATA