CIVITAVECCHIA – Il Partito Democratico di Civitavecchia esprime la propria vicinanza e solidarietà ai lavoratori portuali che, in questo momento difficile, stanno affrontando il rischio concreto di licenziamenti.

«Di fronte a questa situazione critica- scrivono i dem -, il Partito ribadisce il proprio impegno a essere al fianco di chi si trova in difficoltà, pronto a sostenere le legittime istanze dei lavoratori e a difendere il loro diritto alla stabilità e alla dignità lavorativa». 

«Il Partito Democratico si farà trovare presente e attivo su questa e su altre vertenze che riguardano i lavoratori e il mondo del lavoro – ha dichiarato il segretario Enrico Luciani –. Siamo il partito dei lavoratori e del lavoro, e intendiamo dimostrare concretamente la nostra vicinanza e attenzione verso quanto sta avvenendo. Non vorremmo mai che il lavoro, e quindi la qualità della vita dei lavoratori e delle loro famiglie possa essere considerato un interesse di serie B. Un'azienda sana tutela infatti lavoratori e apicali nello steso modo».

Il Partito democratico di Civitavecchia conferma la propria determinazione a seguire da vicino questa difficile fase, sostenendo ogni iniziativa utile a tutelare i lavoratori portuali e a trovare soluzioni che garantiscano occupazione e stabilità.

©RIPRODUZIONE RISERVATA