CIVITA CASTELLANA - «Che fine ha fatto la pista di atletica leggera che doveva essere realizzata presso il campo sportivo Alfredo Ciucci in località Sassacci?».

A chiedere lumi è Matteo Massaini, segretario della Lega. «Il coordinamento della Lega locale - spiega - , evidenzia che fino a quando il partito di Salvini ha fatto parte dell’attuale giunta pro-tempore, tale impianto, soprattutto per una precisa volontà politico amministrativa, avrebbe dovuto essere realizzato nella corrente annualità, con un intervento specifico di euro 680 mila euro.

Purtroppo, con l’uscita della Lega dal palazzo di piazza Matteotti, questa importante opera, che sarebbe stata un fiore all’occhiello per la Città, sembra che sia stata accantonata, nonostante numerosi runner, triatleti e amatori podisti che riempiono giornalmente le strade cittadine per allenarsi. Accantonare opere pubbliche o spostare interventi programmati in altre annualità, ci dà il sospetto che tali iniziative non verranno più realizzate, viste le asfittiche casse del comune di Civita Castellana, che a mala pena consentono di chiudere i bilanci previsionali o consuntivi». «Questi presupposti - prosegue - ci inducono a pensare che l’attuale Programma Triennale delle Opere Pubbliche non sia un qualcosa di concreto, ma solamente un bellissimo libro dei sogni, in cui la pista di atletica leggera, per il momento si presenta come l’opera fantasma per eccellenza», conclude Massaini.