Un uomo di 48 anni è stato denunciato dopo aver picchiato la madre in un noto locale viterbese. In soccorso della donna erano arrivati i poliziotti che a loro volta hanno faticato molto a riportare l’uomo alla calma.

Il fatto è accaduto mercoledì sera quando la squadra volante è intervenuta su segnalazione pervenuta al Numero unico di emergenza 112 relativa a un uomo che stava dando in escandescenze.

Gli agenti della squadra volante, giunti sul posto, hanno soccorso l’anziana madre dell’uomo che era stata picchiata dal figlio.

I poliziotti hanno constatato che effettivamente l’uomo era in evidente stato di alterazione psico-fisica.

Hanno cercato di fermarlo ma questo ha opposto una strenua resistenza cercando di colpire ripetutamente gli agenti.

I poliziotti sono riusciti a bloccarlo a fatica e lo hanno affidato ai sanitari del 118 che lo hanno trasportato al pronto soccorso dell’ospedale “Santa Rosa” di Viterbo per le cure del caso.

Successivamente l’aggressore è stato denunciato a piede libero per oltraggio e resistenza a Pubblico Ufficiale, lesioni personali e maltrattamenti contro familiari.

Considerata la situazione l’autorità giudiziaria ha disposto in via d’urgenza nei confronti dell’uomo la misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare.