Nell’ambito della costante attività preventiva finalizzata a contrastare il fenomeno dei comportamenti violenti e del bullismo presso i locali pubblici, il questore di Viterbo, su istruttoria curata da personale della polizia anticrimine, ha adottato un provvedimento di divieto di accesso a locali pubblici o aperti al pubblico e ad esercizi pubblici, c.d. “daspo Willy”, nei confronti di un italiano di 30 anni, residente a Viterbo.

L’uomo, nei giorni scorsi, si è reso protagonista all’interno di una discoteca cittadina di una discussione con un giovane con il quale ha cercato di venire alle mani, circostanza che è stata scongiurata dal pronto intervento del personale della sicurezza.

I due sono poi usciti fuori dal locale per un chiarimento quando, improvvisamente, il malcapitato è stato colpito con una testata al volto che gli ha provocato lesioni al naso e alla bocca.

L’aggressore è stato quindi rintracciato e denunciato per lesioni personali e poi sottoposto dal questore di Viterbo al daspo Willy.

La misura di prevenzione costringerà l’uomo a rimanere lontano dai locali pubblici e di pubblico intrattenimento, ubicati nel comune di Viterbo, per un anno, dalle 22 alle 6.