CERVETERI - Una consulta permanente per l'agricoltura e la riduzione delle imposte sui terreni agricoli. Questa l'idea del sindaco Elena Gubetti che sabato ha raccolto l'invito degli agricoltori del presidio di Torrimpietra, partecipando al pranzo solidale.

«Come Comune non abbiamo il potere di cambiare le cose, ma possiamo essere al vostro fianco, possiamo invitare la collettività a diventare consumatori attenti, preferendo sempre i prodotti a Km0 e di qualità», ha detto il primo cittadino etrusco che ha così lanciato la proposta di una consulta degli agricoltori, un tavolo permanente di lavoro «dove possiamo lavorare sui temi grandi e piccoli dell'agricoltura, dalle partecipazioni a bandi pubblici, alle questioni legate» alle attività quotidiane della categoria.

Il primo cittadino si è inoltre impegnata «a valutare la possibilità di abbassare le aliquote dei terreni agricoli».

«Come gli agricoltori con il loro grande lavoro sono al servizio dell’Italia, consentendoci di avere sulle nostre tavole sempre prodotti di qualità, genuini e salutari – ha concluso Gubetti - anche io come Istituzione mi metto al loro servizio, per tutelare il loro diritto al lavoro e difendere le loro attività».

© RIPRODUZIONE RISERVATA