CIVITAVECCHIA – Grande lavoro portato avanti dagli agenti della Polizia stradale del compartimento di Roma, schierati ieri in città con un numero rilevante di uomini e mezzi.

Un dato inquietante emerge dai controlli messi in campo dai poliziotti: circa un guidatore ogni dieci tra quelli fermati è risultato positivo al narco test.

Cocaina prevalentemente, ma anche cannabis tra le tracce rinvenute con gli accertamenti su strada, che hanno portato a una raffica di denunce e al sequestro dei veicoli condotti da persone sotto effetto di sostanze stupefacenti.

Sono 90 i veicoli sottoposti a controllo su strada, una decina gli automobilisti che hanno dovuto lasciare la loro auto e proseguire a piedi.

E poi altre 7 patenti ritirate dagli agenti della Polstrada per irregolarità di varia natura, mentre sono stati denunciati a piede libero gli automobilisti risultati positivi al narco test. Un automobilista è risultato positivo all’alcol test.

Nel corso dei controlli è stato fermato anche un mezzo con a bordo alcuni rom: all’interno del mezzo è stato trovato del rame, sicuramente provento di furto.

Gli occupanti del veicolo (sequestrato in quanto sprovvisto di copertura assicurativa) dovranno rispondere del reato di ricettazione.