TARQUINIA - Tarquinia ancora una volta applaudita alla Bit di Milano, la Borsa internazionale del turismo che mette in vetrina le bellezze dei territori e in connessione i tour operator. Di ritorno dall’evento fieristico più importante del settore, l’assessora del Comune di Tarquinia Martina Tosoni si dice soddisfatta.

«La Bit ci regala sempre tanto entusiasmo e grande soddisfazione - afferma la Tosoni - Partecipare ad una delle più grandi fiere del Turismo ci permette ogni volta di presentare la nostra città al mondo intero. È qui che si intrecciano le relazioni umane, si incontrano gli operatori, ci si confronta con gli amministratori di altri regioni; è qui che si presentano le nuove frontiere del turismo».

«Quest’anno - spiega l’amministratrice comunale - abbiamo scelto di presentare Tarquinia medievale nella conferenza stampa tenutasi nella sala Arena. Il destination manager Renato Chiti ha spiegato ai presenti e alla stampa il progetto di rete “Medieval Italy” che vede uniti 22 comuni da Nord a Sud in un unico itinerario medievale fatto di tradizioni, storia, eventi, cultura, enogastronomia. Il mio intervento ha voluto sottolineare quanto importante sia fare rete, lavorando in sinergia con i comuni e le città d’arte che già operano da anni con un modello di promozione turistica efficace».

La presenza del ministro al Turismo Daniela Santanchè, del sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi, dell’onorevole Mauro Rotelli, del deputato Gianluca Caramanna, Sandro Pappalardo consigliere Enit e di molti altri amministratori e governatori dimostra in effetti grande attenzione per questo settore trainante per l’economia italiana oltre che fondamentale vicinanza agli operatori in questo momento di ripresa, post pandemia, fondamentale per l’Italia.

«Ringrazio i miei collaboratori sempre presenti - aggiunge Martina Tosoni - gli operatori che ho incontrato e tutti gli amministratori dei comuni con cui ho condiviso questa bellissima esperienza. Tarquinia ha tutte le carte in regola per essere considerata un’eccellenza turistica italiana».

©RIPRODUZIONE RISERVATA