TARQUINIA - Il giardino  di Sant’Antonio teatro dello spaccio per giovani e giovanissimi. Quattro ragazzi  sono stati denunciati dalla Polizia per spaccio di sostanze stupefacenti.

Il blitz dei poliziotti è scattato nell'ambito delle attività di prevenzione e monitoraggio del territorio, che vede impegnati ogni giorno gli uomini della Polizia di Stato del Commissariato di Tarquinia, ma anche e soprattutto a seguito di numerose segnalazioni circa un sospetto viavai.

Nei giorni scorsi i poliziotti hanno pertanto effettuato specifici servizi finalizzati alla repressione dell'attività di spaccio di sostanze stupefacenti nell’area dei giardini situati nei pressi di via delle Mura, a Sant’Antonio nel cuore del centro storico.

L’attività di monitoraggio, effettuata anche con specifici appostamenti, ha così consentito di constatare un effettivo e intenso movimento di giovani, anche minorenni, sia di Tarquinia sia provenienti da paesi limitrofi, che giungevano in città utilizzando i mezzi pubblici, allo scopo di partecipare allo scambio della droga.

I controlli della squadra di polizia giudiziaria del Commissariato sono quindi scattati al momento del maggiore afflusso dei giovani che sono stati subito identificati e perquisiti.

L'attività ha consentito di recuperare e sottoporre a sequestro circa 20 grammi di hashish, suddivisi in dosi di vario taglio.

Al termine delle operazioni sono stati denunciati per spaccio di sostanza stupefacente e favoreggiamento quattro ragazzi, due dei quali minorenni.

Sono in corso ulteriori accertamenti volti alla ricostruzione dei canali di approvvigionamento della droga.

Un fenomeno, quello della diffusione della droga tra i giovani e giovanissimi che preoccupa molte famiglie della città.

©RIPRODUZIONE RISERVATA