Tampona un’auto e scappa senza soccorrere i due feriti. E’ accaduto nella giornata di ieri a Vasanello quando un individuo, noto alle forze dell’ordine per la sua condotta irresponsabile alla guida, è stato il protagonista di uno speronamento prima di dileguarsi nel nulla senza prestare soccorso.

Lo scontro è avvenuto in una via tranquilla, dove una coppia a bordo di una Mini Cooper è stata violentemente tamponata,  riportando lesioni gravi e danni ingenti all’auto. La prontezza di intervento dei carabinieri ha permesso di avviare tempestivamente le indagini. Grazie alle telecamere di videosorveglianza della zona, gli inquirenti sono riusciti a rintracciare il colpevole, un uomo quarantenne alla guida di una Toyota C-KR.

“Il gesto vile di fuggire dalla scena di un incidente stradale non solo viola la legge, ma rappresenta un atto moralmente riprovevole – sottolineano i carabinieri - È un imperativo legale e umano fermarsi, fornire assistenza alle persone coinvolte e cooperare con le autorità competenti. Questo tipo di comportamento mette a rischio la sicurezza di tutti gli utenti della strada e ostacola le operazioni di soccorso e di indagine delle forze dell’ordine”.