PHOTO
LADISPOLI - Sul cavalcaferrovia “9 Novembre 1989” spunta un dosso, solo su metà carreggiata, ed esplode la polemica. A destare l’ira degli automobilisti, la poca visibilità del dissuasore di velocità, che rischia di causare problemi alla sicurezza dei motociclisti o addirittura di danneggiare le auto. «Follia le macchine inchiodano perché non visibile e chi non lo vede spacca tutto», scrive un cittadino sui social. «E la gente che per evitarlo invadono la corsia opposta fregandosene di sta arrivando, sono più pericolosi del dosso» commenta un altro utente sui social. Per cercare di allertare gli automobilisti della presenza del dissuasore, è arrivato poco tempo dopo il cartello. Ma anche così facendo la situazione non sembra essere migliorata.
A quanto pare, però, la situazione dovrebbe essere solo temporanea. Stando a quanto spiegato dagli amministratori comunali, infatti, si tratta solo di un intervento temporaneo in attesa di un intervento di manutenzione da effettuare su quel punto della carreggiata.


Per il momento, dunque, è meglio andare piano, come del resto si dovrebbe su tutto il territorio comunale, dove purtroppo, invece, gli incidenti stradali sembrano all’ordine del giorno.
©RIPRODUZIONE RISERVATA