TARQUINIA - Tutti in aula. Si insedia ufficialmente oggi il nuovo consiglio comunale dell’era Sposetti. L’appuntamento è per le 18.

Maggioranza e opposizione si preparano al loro ingresso nella sala del consiglio con tanti che occupano lo scranno per la prima volta.

Il neo sindaco Francesco Sposetti pronto al giuramento e alla fascia tricolore. «Sento l’onore e la responsabilità di rappresentare al meglio la città - ha detto il neo sindaco Sposetti nei giorni scorsi - Metterò, insieme alla mia squadra, tutto il mio impegno per non deludere la fiducia che mi ha dimostrato la comunità tarquiniese».

Tra i punti all’ordine del giorno della prima assise odierna che di fatto avvia la legislatura, c’è l’elezione del presidente del consiglio comunale, il giuramento del sindaco e la comunicazione della nomina del vicesindaco e dei componenti della giunta: Enrico Leoni, vicesindaco e assessore alle Politiche sociali e ai Servizi cimiteriali; Sandro Celli assessore ai Lavori pubblici e alla manutenzione, all’igiene e al verde urbano e allo sport; Sara Corridoni assessora alla Pubblica istruzione; Andrea Andreani assessore alle Attività produttive, al commercio e all’artigianato, al bilancio e all’innovazione; Monica Calzolari assessora alle aree archeologiche, alla biblioteca comunale e all’archivio storico.

«Lavoreremo tutti insieme, di concerto con i consiglieri comunali, per il bene di Tarquinia e per dare forma e sostanza al cambiamento che i cittadini ci hanno chiesto rispetto al recente passato», le assicurazioni del sindaco Sposetti.

All’ordine del giorno, oggi, anche le dimissioni del consigliere comunale ed ex sindaco Alessandro Giulivi e la surroga con Federica Guiducci.

©RIPRODUZIONE RISERVATA