S. MARINELLA - Sarebbero stati due, un 46enne e un 26enne, i protagonisti dell’agguato di mercoledì nella zona a nord di via dei Fiori, in via della Fornacetta, a S. Marinella. Secondo quanto ricostruito dalla Polizia del Commissariato di Civitavecchia, l’obiettivo della sparatoria, che avrebbe visto esplodere tre colpi di pistola, sarebbe stato un locale presente lungo la strada. Entrambi i presunti autori, pregiudicati subito identificati, sono accusati di minacce, esplosioni pericolose e porto abusivo di armi, nell’ambito di un presunto regolamento di conti.

Gli agenti del Commissariato, giunti sul posto nell’immediatezza del fatto, avrebbero eseguito anche delle perquisizioni, forse anche per recuperare l'arma utilizzata nella sparatoria, dalla quale è uscita illesa una coppia.

Gli agenti avrebbero trovato e sequestrato bossoli calibro 9x21. Sulla vicenda è ancora massimo riserbo da parte degli inquirenti che stanno ricostruendo l’intera dinamica dell’episodio avvenuto poco prima delle 13 e che fortunatamente non ha avuto conseguenze sui passanti.

I poliziotti, secondo quanto appreso, avrebbero ascoltato una donna delle pulizie e il custode di un’abitazione in strada che avrebbero raccontato di aver visto un uomo in sella a uno scooterone fare fuoco in aria.

©RIPRODUZIONE RISERVATA