CIVITAVECCHIA – Attimi di autentico terrore questa sera alla San Pio X, in via dell’Immacolata.

Una partita di calcetto tra amici iniziata alle 19 e finita regolarmente, poi il malore per un giovane di 19 anni, che per lunghi minuti ha tenuto con il fiato sospeso i presenti sul campo della storica società rossoblù.

Poco prima delle 20, a fine partita, il ragazzo, secondo il racconto di alcuni testimoni, si trovava a metà campo, lontano dall’azione di gioco, quando è crollato a terra, privo di sensi, tra la disperazione e i tentativi di soccorso da parte dei compagni. Immediatamente chiamato il 118, un’auto medica ha raggiunto il campo sportivo in pochi minuti e il personale intervenuto per circa un quarto d’ora ha tentato in ogni modo di rianimare il giovane, successivamente trasportato al pronto soccorso dell’ospedale San Paolo, stabilizzato ma ancora privo di conoscenza.

Momenti concitatissimi quelli vissuti alla San Pio X per un malore che ha fatto temere il peggio. E il pensiero dei presenti inevitabilmente è andato ai tanti episodi in cui le vite di atleti giovanissimi si sono spente proprio in un campo di calcio.

Sul posto anche la mamma e il papà del ragazzo, ovviamente visibilmente scossi. I genitori, a quanto pare entrambi infermieri, hanno poi seguito il figlio in ospedale per sincerarsi delle sue reali condizioni di salute.

E in serata il ragazzo è stato trasferito al policlinico Gemelli di Roma.

Nell’edizione di domani saranno fornite ulteriori notizie sull’accaduto e sulle condizioni del ragazzo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA