l'almanacco civitavecchiese
l'almanacco civitavecchiese
Racconti dell’aria
Ottimo Consiglio
23 Giugno 2024 - 17:53
24 Febbraio 2026 - 15:22
SANTA MARINELLA – Molto risentito il sindaco di Santa Marinella Pietro Tidei in merito a quanto emerso in queste ore sulla qualità delle acque del mare con la Guida blu di Legambiente che ha assegnato alla Perla del Tirreno soltanto due vele. Tidei tira fuori le tabelle per difendere la bontà del “suo” mare.
«Santa Marinella e Santa Severa hanno un mare invidiabile, sotto ogni punto di vista, così come riportato dai dati ufficiali del Governo sul portale acque, da tutti visionabili e consultabili. Rispetto allo scorso anno abbiamo ricevuto oltretutto due nuovi punti di campionamento catalogati come "eccellenti" a dimostrazione che il nostro mare è pulito ed in ottima salute, così come si evince dalle tante presenze di villeggianti e turisti che affollano le nostre spiagge. Il nostro sistema di depurazione - ha aggiunto il sindaco - è ottimale e ci permette di ottemperare a tutti i parametri di qualità».
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Edicola digitale
I più letti
Civonline.it
Dal 1999 il sito web di Civitavecchia e dell'alto Lazio Fondatore Massimiliano Grasso
Editore: EDITORIALE LA PROVINCIA Soc. Coop., c.f. 09106271001 - Reg. Tribunale di Civitavecchia n°14/05 - ISSN 2038-5005 Redazione: Via Annovazzi, 15 - 00053 Civitavecchia. Tel. 0766.503027 - Fax 0766.581316 - Direttore Responsabile ad interim ANGELO PERFETTI - Testata beneficiaria dei contributi per l'editoria L.250/90 e ss.mm. e ii.- Soggetto deputato al trattamento dei dati personali: Cristiana Mori - La riproduzione di tutti i contenuti del sito è vietata senza il consenso scritto dell'editore.