E’ finita a “La vita in diretta”, la trasmissione di Rai 1, la storia della signora Anna Maria di Viterbo, la donna di 82 anni che qualche giorno fa ha sventato una truffa.

La donna, nelle scorse settimane, ha ricevuto una telefonata da parte di un presunto carabiniere e di un avvocato che la informavano che il figlio era stato coinvolto in un incidente stradale e che serviva immediatamente la somma di 4.800 euro. Ricordandosi di un servizio visto qualche giorno prima su “La vita in diretta”, ha inizialmente fatto credere ai malviventi di essere caduta nella truffa e subito dopo ha chiamato il 112. L’attività, che si è svolta con la collaborazione del personale del reparto volanti e della squadra mobile coadiuvato dalla sala operativa, ha consentito l’arresto di due giovani.

Oggi la donna è stata ospite della trasmissione televisiva. «Mi hanno colpito negli affetti più cari - ha detto la signora al giornalista che la intervistava - ho creduto di morire». Sono passati diversi giorni dall’accaduto ma la signora è ancora sotto choc.

«Mi è rimasto questo senso di tristezza - ha detto - perché siamo sempre e solo noi anziani a cadere in queste trappole».