CERVETERI - Li hanno lasciati lì, legati a un palo, senza la possibilità di poter andare a cercare aiuto o cibo. Abbandonati a loro stessi. Forse un vero e proprio caso di abbandono di animali legato nel periodo estivo. Protagonisti della triste storia due piccoli amici a quattro zampe.
I cagnolini si trovavano al chilometro 9 della Settevene Palo Nuova, a Cerveteri. Si tratta di un maschio e una femmina, recuperati prontamente dai volontari delle Guardie ecozoofile Fareambiente di Cerveteri. Dai controlli è emerso che i due animali siano sprovvisti di microchip. Impossibile dunque risalire così ai loro proprietari. «Se qualcuno avesse info utili contattare noi o la Polizia Locale», è l’appello delle guardie ambientali.
Non si tratta, purtroppo di un fenomeno isolato. Giorni fa sempre i volontari di Fareambiente avevano recuperato nei pressi del cavalcavia di Campo di Mare dei mici lasciati in una scatola e successivamente portati al gattile, nella speranza di trovar loro dei nuovi padroni amorevoli.

©RIPRODUZIONE RISERVATA