Non potrà mettere piede nel comune di Orte dove risiede la vittima delle sue persecuzioni. Sabato scorso la squadra mobile della questura di Viterbo ha eseguito l’ordinanza della misura cautelare del divieto di dimora e accesso a Orte nei confronti di un 40enne rumeno. E’ ritenuto responsabile di reiterati comportamenti vessatori in danno di una donna, sposata con figli, residente in questo centro.

La vicenda va avanti già da qualche anno. A gennaio 2022 l’uomo era stato condannato dal tribunale di Viterbo per atti persecutori verso la donna. Il 40enne, infatti, millantando una false relazione sentimentale con la donna, all’epoca sua vicina di casa, per quasi tre anni con i suoi atteggiamenti avrebbe ingenerato nella vittima uno stato di ansia duraturo. Nonostante la sentenza, lo straniero, nel frattempo trasferitosi in un vicino comune, avrebbe continuato a perseguitare la donna.

Il 40enne l’avrebbe pedinata e avrebbe messo in atto ripetuti appostamenti. La donna, esasperata, è stata costretta a denunciare nuovamente la situazione ai poliziotti della squadra mobile. Dalle indagini effettuate, coordinate dalla procura di Viterbo, è scaturito il provvedimento restrittivo nei confronti dell’uomo.