PHOTO
Palestinians struggle to get donated food at a community kitchen in Gaza City, northern Gaza Strip, July 26, 2025. (AP Photo/Abdel Kareem Hana)
CIVITAVECCHIA – Salperanno anche da Civitavecchia e Fiumicino due delle imbarcazioni della Global Sumud Flotilla, la campagna internazionale umanitaria e nonviolenta, partita dal basso, mobilitando singole persone di ogni parte del mondo per rompere l’embargo e l’isolamento della popolazione palestinese di Gaza. Ben 80 le imbarcazioni coinvolte; a Civitavecchia la partenza è fissata per sabato 30 agosto. La sede di Civitavecchia popolare/Prc di via delle Strade Nuove (il vicolo accanto al cinema Royal) è a disposizione per riempire la cambusa con confezioni integre e con scadenza a partire da agosto 2026 di farina, riso, pasta, zucchero (tutti mezzo chilo o 1 kg), biscotti, pomodori pelati (400 g), legumi in latta (400 g), miele o marmellata e tonno.
Non verranno accettati prodotti diversi da quelli indicati. È possibile consegnare i prodotti nella giornata di oggi, dalle 17.30 alle 20 e domani dalle 9 alle 20.
©RIPRODUZIONE RISERVATA