PHOTO
MONTALTO – Dramma sul litorale di Montalto di Castro. Un ragazzo di 17 anni è morto ingoiato dalla sabbia dopo aver scavato una buca profonda circa un metro e mezzo.
Il fatto è accaduto nel pomeriggio, nel tratto di spiaggia libera nei pressi del camping Villaggio California. Non sono ancora chiare le circostanze che hanno determinato il tragico epilogo.
Sotto choc la famiglia di romani e tutta la comunità di Montalto.
Secondo i pochi particolari trapelati, il ragazzo, in vacanza a Montalto con la famiglia, dopo aver scavato il tunnel di sabbia si sarebbe introdotto all’interno. Le pareti di sabbia sarebbero crollate e il giovane sarebbe rimasto bloccato all’interno senza riuscire a liberarsi.
Con lui a giocare sulla spiaggia i fratelli più piccoli, di 5 e 8 anni, che in un primo momento non avrebbero realizzato la gravità dell’accaduto. E’ stato poi il fratellino più piccolo a dire alla mamma che il giovane Riccardo si trovava sotto la sabbia. Le ricerche del ragazzo da parte dei famigliari avrebbero poi portato a scoprire la tragedia.
Sul posto i carabinieri per i rilievi del caso, i sanitari della Misericordia e la Polizia locale. Inutile anche l’arrivo dell’elicottero del 118.
Sulla vicenda indaga la Procura di Civitavecchia, con il corpo del giovane a disposizione dell’autorità giudiziaria.
©RIPRODUZIONE RISERVATA